giovedì 27 ottobre 2016

#JeSuisRojaDirecta

Si, ciao splendidi, non avevo testa di scrivere in sto periodo.. State bene? Mi riferisco a voi che state tra i terremoti? :( se sì, mandatemi un messaggio privato, grazie splendidi! :*


Niente, oggi volevo dare il triste annuncio:

Spagna: arrestato il capo di Roja Directa

Colpa mia, lo so.

Dopo la lettera aperta a Mediaset Premium sul fatto che trasmettessero le partite in contemporanea, la società del nostro caro ex premier, il cavalier Silvio Berlusconi, ha reimpostato una singola partita in chiaro (deo gratias). Ed è andato oltre! Sono andati a stanare il povero Igor Seoane, portandolo in gattabuia.

Ora. Io non sono un sostenitore dell'illegalità (e probabilmente ci farò un post più in avanti per dirvi come la penso sul copyright e balle varie) e sono d'accordo sul fatto che sia abbastanza sbagliato eticamente (lo streaming illegale intendo), ma a volte bisogna combattere con le stesse armi pur di sopravvivere.

Mi spiego meglio: secondo me, i costi per vedere tutte queste partite (Sky o Mediaset Premium) sono troppo costosi: 25 pippi e passa al mese per vedere 4/5 partite sono troppi a mio avviso. "Eh ma tu spendi minimo 5/6 euri quando vai al pub con gli amici a vederla e a conti fatti sarebbero più di quanto pagheresti per l'abbonamento!". Questo è vero, se non fosse che non sempre vado a vedere le partite, quindi si parla di 2 partitozze al mese, il chè ridurrebbe di molto la spesa. Ma non faccio tanto una questione veniale (ma chi prendo in giro?) semplicemente perchè preferisco passare del tempo con gli amici a bermi qualche birra e inveire contro i nostri amati beniamini, bestemmiando e facendo cori a favore e contro.

Lo faccio più per una questione dell'idea stessa dell'internet libero: i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete. Be hungry, be foolish!

Potrete oscurare MegaVideo (♥), potrete oscurare CineBlog (♥), potrete oscurare RojaDirecta (♥), potrete oscurare anche il sole per quanto mi riguarda, non riuscirete a fermare la nostra voglia di scroccaggio. Ho concluso, cazo. Applausi!