sabato 3 dicembre 2016

Il Lapo, il Bello Figoa e il Referendum costituzionale.

Buon salve a tutti!

Cosa cazzo non è successo in questi pochi giorni? Lapo che ne combina un'altra delle sue, Bello Figo me lo ritrovo su Rete 4 e domani si vota per il Referendum.

Credo di essere in una puntata di Black Mirror (non a caso ne ho appena visto la prima stagione: wooo!!).

Titolo azzeccatissimo per questo post, e niente, direi di partire con la carrellata!


Lapo Elkann finisce i soldi per la bamba, finge il rapimento da parte di un trans e chiede 10'000 € di riscatto alla famiglia Agnelli.

Cioè, dai, già così fa ridere di per sé. Non saprei veramente come commentare tutto ciò. Voglio dire: non è la prima volta che lo si è beccato con i festini a base di coca e trans, ma ora rincara la dose chiedendo soldi (non caga brillanti come un riccone..?) alla propria famiglia mettendo in scena un finto rapimento. Dai. Non ci posso credere. Cosa cazzo c'ha nel cervello??

Quello che (diciamo) mi fa un po' incazzare non è tanto il fatto che lui vada a trans o si pippi coca. No. Perchè sinceramente non me ne frega una beata minchia dei gusti sessuali di una persona o di come sperperi i propri averi, più che altro mi fa incazzare il fatto che, per un certo verso, lui rappresenti l'Italia nel mondo: che ci piaccia o no, è così. E comportandosi in tal modo, fa fare una brutta figura a tutti noi (e noi a figure di merda siamo i campioni del mondo.. Vero Silvio..?!?).

Ammettiamolo però: se fossimo al posto suo, tutta la notte, coca e mignotte sarebbe la nostra regola aurea.

La droga da, la droga toglie.

Inoltre vorrei segnalarvi il video di un poco conosciuto (non ho idea se sia conosciuto da i più o meno ma comunque..) Boban Pesov, dove praticamente fa quello che tento di far io, ma sotto forma di vignetta (e ci riesce benissimo). Molto spesso mi trovo d'accordissimo in quello che dice, quindi vi invito a darci un'occhiata ;) 



Bello Figo fa la dub dance alla faccia della Mussolini durante la trasmissione "Dalla Vostra Parte".

E qui si tocca uno dei punti più bassi della televisione italiana.

Come ben saprete (o forse no), sono un grande cultore del Trash di ogni genere e non sono ancora riuscito a darmi risposta sul perché, ma credo fermamente sia per il suo fatto surrealistico. Mi spiego meglio.

Prendete un film standard, che sia comico o drammatico non fa nessuna differenza. Ora, siccome siamo nel mondo dei film, gli avvenimenti possono verosimilmente accadere o meno. Se sono troppo fantasiosi, o stai vedendo una merda colossale (inteso come fintissime reazioni umane o forzature di sceneggiatura et similia) oppure stai appunto vedendo un film surrealistico, fantascientifico, nonsense o per bambini e così via. Cali, quindi, ogni avvenimento nel suo contesto/genere: prendi la scena iniziale de "Una pallottola spuntata", capisci fin da subito che il film è volutamente esagerato e surreale e, una volta preso coscienza di ciò, ridi per tute le gag nonsense.



Nel Trash invece la componente surreale incombe nella realtà. Ci troviamo quindi di fronte a scene come lo scontro tra Pedro e Amadeus, il bestemmione durante Forum, la Borra di Antonella Clerici o il Re del Blues Michael Jimmy Bill (e devo dire un grande GRAZIE alla Gialappa's Band per avermi forgiato), i vari CAPRA del vate Sgarbi, o al tentativo di cagata in studio della Zanicchi e così via. Potrei elencare per ore e ore i vari episodi di trash televisivo italiano, ma lo lascio fare a chi di dovere: qua vi lascio una pagina di fessobuk da seguire assolutamente.



Esempi di momenti trash ♥


E come dimenticare il Signor Giancarlo.. Colui che preferì la gloria eterna ai soldi..

Con l'avvento poi di youtube, i personaggi trash si moltiplicarono come un virus. In molti conosceranno Giuseppe Simone, Matteo Montesi, il Piccolo Lucio, Richard Benson, Rosario Muniz, Gemma del Sud, Trucebaldazzi, Mc Fierli o Lil Angels, famosi per i loro monologhi o canzoni scrausissime. E "grazie" anche ad un Andrea Diprè che andava a scovare tutti quei personaggi ambigui (che poi ci abbia ricalcato sopra è un altro conto, io sto parlando dei suoi inizi di quando tipo intervistava Osvaldo Paniccia) o nettamente trash.

In questo calderone di personaggi trash, spiccava con il suo swag il miticissimo Gucci Boy con la sua prima hit "Mi faccio una sega".


Era ancora agli esordi, credo che abbia fatto questa canzone così tanto per ridere e non penso si sarebbe aspettato tutto quel successo. Con l'andare avanti del tempo, incominciava ad essere più famoso tanto che lo stesso marchio Gucci gli chiese di cambiare nome, al chè prima mutò in Figo Gu, per poi passare al Bello Figo, così come lo conosciamo ora. Tra le sue hit ci sono "Ingiusto" (cover di "Hero" di Enrique Iglesias), "Bello Gucce style" (cover di Gangam style) o "Pasta con tonnoh".


Ne hanno pure fatta una cover punk, che cazzo volete di più?

Penso sia un fottuto genio: rappresenta in tutto e per tutto i giovincelli idioti italiani e i suoi testi ne sono un esempio: parlano che lui ha un cazzo grosso, che scopa solo belle ragazze, fa ironia sul fatto di essere nero, nullafacente, idolizza i vari personaggi che gli italioti hanno tipo Barbara D'Urso, Maria De Filippi, Berlusconi, Diprè ecc; ed è questo il punto: è un fottuto troll. A prova di quello che dico è la sua comparsata nel programma di Rete 4 "Dalla vostra parte" dove farnetica e provoca le persone sdegnate che ci son lì (in primis la Mussolini) con tanto di dab dance alla facciazza sua. Non ho nulla da dirgli contro, guadagna facendo stronzate e la gente gli sta appresso. Spesso mi chiedo chi sia più stupido se lui o chi magari possa avercela con lui...



Referendum sì o no?

Come ho scritto nel post prima, non ho un grande interesse per la politica in genere, anche se cerco di informarmici. Ma qua si sta discutendo di qualcosa di molto importante: riguarda il futuro della nostra nazione.

All'inizio ero più bilanciato verso il no, poi parlando con molte altre persone le quali mi hanno mostrato il loro punto di vista, sono andato in crisi. Non sapevo più cosa scegliere. Alcuni punti sono a favore, altri sono contro, e nella mia bilancia immaginaria, l'ago non puntava nè da un lato nè dall'altro.

Prendetevi del tempo per leggere questo articolo che ho scovato (molto ben dettagliato) e spero che possa esservi utile per domani. Anche se so che nessuno lo leggerà, ma amen, io ho dato un mio piccolo contributo.


Lo so, sono mi son più dilungato sul trash che sul referendum, ma ehi! Il trash è la mia materia! ;)

Non mi importa cosa andrete a votare, l'importante è che andiate a votare.

Certo, prima però andate a informarvi.


Un salutone a tutte le mie fans e ai masculi fancucu.

...This is Rata Radio and you are listening to "Vallanzaska - Sì sì sì no no no".