giovedì 20 aprile 2017

Doppietta! Barcellona - Juventus e Despacito!

Buon salve a tutti miei fidati topolini, qua è il Dottor Rata che vi parla e oggi volevo vi volevo esporre un paio di pareri non richiesti su due argomenti a me (quasi) cari: il calcio e la musica. Partiamo!


PAREGGIO AL CAMP NOU: LA JUVE MORMORO' "NON PASSA IL BARCA"

Oooh come godo nel vedere questa squadra uscire da una delle competizioni calcistiche internazionali più importati nel mondo. Se poi è la Juventus quella che la fa uscire, il godimento è doppio! Scherzi a parte, non sono il solito tifoso anti-squadra perchè ho sempre voluto sostenere la mia squadra piuttosto che gufare quella avversaria. Si sa però che il Barcellona non era una squadra facile da battere, nonostante un'ottima prestazione stagionale della Juventus, la quale la porta ad essere ora una delle squadre più temute in Europa.
Inoltre all'andata è stata una vera mattanza con le 3 pere rifilate alla MSN, ragion per cui non volevamo fare la fine del PSG (la remunda del secolo oserei dire). Difatti già dalla mattina, tutti noi tifosi eravamo in ansia. Ma parliamo della partita!
Che dire? Una bella partita anche senza reti: la BBC ha praticamente neutralizzato la MSN non molto facilmente, purtroppo però non si può parlare bene della fase d'attacco: ciò non significa che non mi sia piaciuto, ma che mi avrebbe tranquillizzato se almeno si fosse segnato un gol. Le occasioni ci sono state per entrambe le squadre e il pareggio è più che valido.
Ora gli interisti non mi vengano a parlare del solito catenaccio all'italiana perchè ricordo a loro come hanno sconfitto il barcellona anni fa...


E se qualcuno non se lo ricordasse, qua lascio un video. Ai posteri l'ardua sentenza.

La strada verso la finale è molto difficile, le altre tre squadre sono tutte molto forti: il Real Madrid con CR7 è difficile da buttare giù; l'Atletico Madrid con il suo Cholismo pure; mentre non bisogna assolutamente sottovalutare quel fenomeno che è Mbappe, giovanissimo diciottenne che sta facendo un gran bel figurone con il suo Monaco, vero e proprio outsider tra le quattro. Daje!



DESPACITO: NUOVA HIT DELL'ESTATE CHE HA GIA' SCARTAVETRATO I COGLIONI A META' APRILE.

Ebbene sì, ogni fottutissima estate c'è una fottutissima canzone latina spagnoleggiante che si insinua nelle nostre radio/tv di cui non possiamo assolutamente fare nulla, mannaggia a loro! Non è tanto questo il problema perché tanto non mi disturba il fatto che tutti questi tormentoni siano per lo più tutti uguali, bensì l'accanimento ignorante di molta gente che afferma "E' proprio vero che la musica latina fa veramente schifo!".

Diocane no!

Questo proprio non lo accetto!

Non perchè ho origini sudamericane, ma proprio perchè è un commento totalmente ignorante! E' un po' come se dopo aver ascoltato Gigi d'Alessio, dicessi apertamente "la musica italiana fa veramente schifo!". Tutti mi verrebbero contro a dirmi "che cazzo spari??" tirando fuori artisti del calibro di De Andrè, Pavarotti, Alex Britti solo per citarne qualcuno a caso, mentre voi ascoltando la solita canzone reggeaton osate dire che la musica latina faccia schifo? Ma stiamo scherziamo?? Non voglio scomodare il dottor Carlos Santana, ma proviamo a citarne qualcuno, così per gioco: Manu Chao fa così schifo? E che dire dei Manà? Un ottimo gruppo pop rock latino, forse conosciuti qua in Europa per la collaborazione con appunto il sopracitato Carlos Santana per la hit "Corazon Espinado". E che ne so, parliamo dei Molotov? Un altro gruppo messicano metal/rap con ottime canzoni sia di protesta che scherzose ("Puto" fa scassare!). Vogliamo qualcosa di più soft? Allora tiriamo fuori "Buena Vista Social Club", un'orchestra di musica cubana: ogni volta che senti una loro canzone, ti immergi subito in un mare di rhum dove una formosissima cubana ti balla attorno, facendoti dimenticare dove ti trovi e ti trasporta subito nei peggiori bar di Caracas (che cazzo c'entra Caracas? Quello è in Venezuela, mica Cuba!). Non siete contenti? Tiriamo fuori dal cilindro quel matto di Tito Puente, il re del timbal! Ottimo compositore di jazz latino! Vogliamo la cumbia? Allora eccovi Oscar de Leon, un contrabbassista baffone coi controcoglioni che fa salsa, impossibile non muovere il culo appena senti una sua canzone. Aaaah ma allora vogliamo qualcuno di più recente e magari di più moderno? Calle 13 vi fa il culo!


Se il reggeaton avesse dei testi così, allora lo ascolterei un po' più volentieri ;)

E niente, questo è tutto mie cari bastardi, ci si becca alla prossima, zozzoni!

Rata el N.