Cantare è una di quelle cose che mi sarebbe sempre piaciuto imparare (mento). Il fatto è che non sono mai riuscito a suonare e cantare allo stesso tempo, anche perché i riff di basso non sono così lineari come potrebbero sembrare, diversamente dalla chitarra d'accompagnamento che bene o male ce la si fa quasi tranquillamente. Che poi anche se ci riuscissi, ho la voce da citofono, quindi hasta la vista baby.
Date queste mie limitazioni canterine, ho quasi sempre fatto da corista stile Offspring con il "woooh",
Prendete qualsiasi canzone degli Offsprings ed è molto probabile sentire un "woo-ooh"
ma questa volta è diverso: questa sera le nostre ugole sono messe a dura prova e lo sai che in cuor tuo vuoi tirar fuori la tua ignoranza a livello di canzoni, anche perché non è la prima volta.
Già.
Se siete come me, già un pelo sbronzi, adorate cantare qualsiasi canzone che vi possa venire in mente, ma non i soliti classici che uno può pensare. No. Qua si parla di "Ricominciamo" di Adrianone Pappalardo o "Come Mai" degli 883.. O anche "Il Triangolo" di Renato Zero.. Per poi inesorabilmente finire con il nostro cavallo di battaglia che è "Il Piave Mormorò", imbracciando le armi, salendo alla bersagliera sulle bici e andando alla riconquista dell'Alsazia e Lorena.
La magia inizia al minuto 1.07
Quindi niente, ci siamo ritrovati in un pub in via Monginevro dove c'era la postazione karaoke, dato che, tra l'altro, era la festa di compleanno della ragazza del buon vecchio Zion (Auguranza!). Abbiamo fatto il primo giro di birre (mortacci vostri quanto cazzo costate) e si iniziava già a pensare a quale canzone scegliere. Io ero già partito carico per qualche canzone un po' più alternativa tipo "Chirurgo Plastico" dei Punkreas o "Branca Day" dei Derozer, ma la gentil donzella optò per una sobrissima "Www mi piaci tu" dei Gazosa.
I nuovi Beattles....
Mentre riaspettavamo il nostro turno, capiì che esistono 3 tipi di persone al karaoke:
1) chi è effettivamente abbastanza bravo/a ma che non lo è abbastanza per essere un cantante;
2) chi si trova lì per caso e non sa manco la canzone;
3) chi (pensa di) cantare ma lo fa più col cuore che con la voce, azzeccando una nota o tenendo il ritmo quanto un sordomuto. Ma alla fine crederci è quello che conta. #respect
Quando partii "Bailando" di Enrique Iglesias, ho visto un'ordata di milfone iniziare a sculettare in centro pista, al che l'idea di cantare qualcosa di romantico acchiappafighe easy mi balenò in testa.
"Bom, qua mo o si canta "Living on a Prayer" o "La Tortura" di Shakira e vedi di iniziare a fare fuori un ombrello per la quantità di spruzzi della gnagna".
Ma poi feci un piccolo esame di coscienza e realizzai di trovarmi esattamente nell'intersezione tra il secondo e terzo gruppo: non so perché mi trovai lì, ma sapevo che l'unica canzone da fare, anzi LA CANZONE, era solo una, forse tra le mie preferite di sempre: Bohemian Rapsody.
Appena partita, il locale incominciò a prendere fuoco, MA Dio era in collera con me, Dio non vuoleva che io cantassi e fece di tutto per impedirmelo. Errori tecnici fanno si che l'audio si interrompa bruscamente, ma noi siamo già carichi ed andiamo a cappella per tutta la durata della canzone. Il locale stava praticamente esplodendo, tanto che gli angeli cherubini si commossero per cotanta devozione verso il Signore Nostro Immenso che chiesero una seconda chance. E Lui ce la concedette.
Ripartì l'audio da capo, la mia gola aveva fatto le valigie per le Maldiv..golandia (ahaha l'hai capita la battuta Maldive - mal di gola? ahaha. Guarda che se non spieghi le battute è meglio. Ok) e io la stavo accompagnando in aeroporto urlando ancora più forte.
Venne la security nel momento in cui cacciai l'uccello di fuori davanti all'ordata delle milf durante l'assolo di chitarra, tanto che sono poi stato portato in commissariato con l'accusa di atti osceni in luogo pubblico. Dal video però, si può ancora vedere che ero ancora sobrio e in me.
La mia ora di internet è finita, ora devo proprio chiudere. Ci sentiamo quando uscirò dalla gattabuia. Un abbraccio dal vostro Topolone di fiducia.
ps: lo so che attendevate con molta impazienza il Rata's Choise, ma ci sto ancora lavorando, quindi non dimandate ;)
...this is Rata Radio and you are listening to Sepoltura - "Roots Bloody Roots"
ps: lo so che attendevate con molta impazienza il Rata's Choise, ma ci sto ancora lavorando, quindi non dimandate ;)
...this is Rata Radio and you are listening to Sepoltura - "Roots Bloody Roots"
Questa avrei voluta farla, giocandomi la voce per 4 minuti di pura gloria. Ma che poi tu sta Gloria la conosci? Oggi sono proprio un simpaticone.
Rata el Mariachi.
Nessun commento:
Posta un commento