mercoledì 3 agosto 2016

La droga del momento: Pokemon Go!



Fino a qualche mese fa, se giocavi in giro con i pokémon venivi GIUSTAMENTE preso in giro.

Ora no.

La nuova moda del momento è questa "nuovissima" app che ti permette di catturare quei simpatici animaletti come facevi già ai tempi del Game Boy. Dai, chi cazzo se lo incula Ingress??

Io non ce l'ho tanto con chi ci gioca o meno, ma più che altro: che cazzo di problemi si fanno chi li critica?

Voglio dire, l'ondata dei pokémon è stata devastante in quei anni: avevamo di tutto! Quaderni, zaini, gomme, penne, figurine (ricordo che era praticamente raro trovare ancora qualche edicolante che ti vendesse quelle fottute figurine perché puntualmente finivano), carte collezionabili, carte da gioco, pupazzi, mini skate, salvadanai, scarpe, magliette.. Senza contare tutte le merendine e patatine che avevano il loro logo o i loro videogiochi. 


E non vi sto a fare la lista infinita di videogiochi dei pokémon perché sono tanti: sono circa una 60ina.


E già le critiche ai tempi (mi sento vecchio a dirlo) erano del tipo: "Ma come mai sti bambini conoscono i nomi di 150 mostri con relative mosse e non sanno, per esempio, la data della scoperta dell'America???". Beh, sai com'è, stai comparando un gioco con una materia "noiosa" scolastica...

Le stesse critiche vengono fatte ora:
- "Invece di pensare ai pokemon, perchè non pensi un po' alla figa?"
- "Ti stai isolando dal mondo"
- "Ti stai fottendo il cervello"
- "Hai 25 anni e pensi ai pokémon? Sei un immaturo"

Mi rivolgo a te, maschio alpha: ma se uno pensa di più ai pokémon invece della figa, a te, non conviene di più? E' un po' lo stesso ragionamento che faccio quando si arrabbiano se uno è omosessuale: se meno maschi pensano alle donne, significa che ci saranno più donne disponibili, o sbaglio? Che poi queste donne possano pensare di più ai pokémon, sono puramente dettagli.

Ora mi rivolgo a te che dai dell'immaturo a qualcuno che a 25 anni gioca coi pokémon: non è un po' ipocrita fare queste accuse dal momento che tu sei al livello 1032458 di candy crush? Ah non giochi a candy crush? Magari sei il tipo di persona che guarda Barbara D'Urso e tutti quei programmi spazzatur... Ah non guardi la tv? I miei ossequi allora, devi essere un fico/a di dio. Insegnami a vivere. Te ne prego.


Purtroppo i pokémon si sono inculcati dentro il nostro cervello fin da piccoli e quindi non ci possiamo fare proprio nulla. Siamo i loro schiavi.

Questo è tutto rigaz, passate una buona estate, ci si becca nei prossimi giorni ;)



Il mio sogno da grande sarà quello di essere un allenatore di Pokémon.. Peccato che ho un cell antico che non mi fa scaricare l'app.. Pazienza, continuerò a giocare quelli sul GB.

Nessun commento:

Posta un commento