mercoledì 25 novembre 2015

"Il mondo è donna. Porco mondo!"

A tutti i nostri lettori, volevo ricordare che oggi è la "Giornata Mondiale Contro la Violenza degli Uomini sulle Donne".



Io sinceramente capisco e non capisco tutto questo accanimento contro il genere maschile. Voglio dire: sì, è vero che dall'alba dei tempi, l'uomo è sempre stato la parte dominante e la donna sottomessa, l'uomo è stato artista, filosofo, matematico, re, papa ecc ecc.. Mentre la donna ricopriva la parte della donna di casa, si occupava dei figli e di tenere in ordine la casa, non poteva votare, avere una propria idea, doveva cucinare ecc ecc.. Quindi capisco bene se ora il genere femminile ce l'ha con i masculi, ma a che pro?

Per i fatti che vedo, mi sembra di ritornare da bambini, quando si facevano i gruppetti di soli maschi e di sole femmine: un'eterna lotta tra cani e gatti, destra e sinistra, dolce e salato, charmander e squirtle (bulbasaur è da sfigati)... Ma dove cazzo è finita l'uguaglianza tra uomini e donne?



Pian piano, le vostre conquiste stanno sorpassando la linea della parità.

Un esempio? Perchè deve esistere una borsa di studio destinata al miglior studente (maschio o femmina che sia) e dev'essercene un'altra destinata solo alle studentesse?

Perchè hanno fatto leggi sul femminicidio? Perchè un maschio che uccide una femmina è peggio rispetto al suo contrario? Non esistevano già leggi sull'omicidio? Ah già, nella parola "omicidio" è presente "omo" che si riferisce a uomo, quindi sì, avete ragione.. Ma per piacere.



Potrebbe sembrare che io odi le donne, ma sfortunatamente per voi bei maschioni non è così. Purtroppo adoro la fessa e tutto ciò che ci sta attorno. Semplicemente mi da fastidio l'influenza che ha su di noi la suddetta fessa. I fessi siamo noi in realtà.


Abbiamo perso il potere e loro, giustamente se lo sono preso. Non dimenticherò mai un insegnamento fondamentale dei nostri avi siculi:

"Alla donna non ci devi far mancare tre cose: la minghia, la cinghia e di nuovo la minghia" cit. Anonimo.


Esatto

Ricordatevi: voi ci chiedete di essere uomini, ma voi, porchiddio, siate donne.



El Nino R.

martedì 17 novembre 2015

Gremlins, aahhh! Gremlins ovunque!

Buon pomeriggio, popolo della rete ignorante.
Alla luce del fatto che il mio stimato collega Rata ha già trattato doviziosamente un argomento su cui non ho nulla da aggiungere, mi astengo, per decenza e apprezzamento per ciò che ha sfornato il topastro, dallo scrivere riguardo il fattaccio.

Oggi, dunque, si parla delle nuove generazioni.
Ah, la gioventù odierna!
A me, nato nel 1990, paiono un branco di schegge impazzite.
Mi ricordano tanto quelli che una volta erano "gli ultimi della classe", che invece ora paiono la normalità: quelli che alle elementari rubavano le merendine ai compagni ciccioni, quelli che alle medie sfilavano fieramente fuori dalla cartella i primi pornazzi, quelli che al liceo fumavano nei bagni e bestemmiavano a mezza voce in classe.

D'ora in avanti chiameremo le nuove generazioni "Gremlins", giacchè proprio come i simpatici mostrilli del film di Spielberg, non appena vengon violate alcune semplici regole, i ragazzi nati negli anni dopo il '94-'95 si trasformano irrimediabilmente.

Un assaggio delle regole base da non violare sono:
-Non metter loro in mano uno smartphone
-Non citare cantanti rap italiani attuali
-Non parlare della Apple
-Non parcheggiarli davanti a una console elettronica di qualsivoglia tipo
-Non sorridere soddisfatti quando l'unico libro che prendono in mano è "Cinquanta sfumature di grigio"
-Non dar loro una paghetta che più che una paghetta pare un salario solo perchè "I miei amici però la hanno"
-Non conceder loro di uscire ad oltranza di casa come fossero dei navigati esploratori del mondo, quando non son neppure in grado di metter su l'acqua per la pasta senza scottarsi le loro paffute ditina
[Kevin McCallister, un palese precursore dei Gremlins]

Guai a voi, o creerete dei Gremlins.

I Gremlins hanno una fame incontenibile per tutto ciò che "si dice vada di moda" e sia catalogabile come "vintage", "cool", "in", "full hd" e costi (ovviamente) non meno di 150 euro.
Un paio di occhiali da sole? Non meno di 150 euro.
Delle scarpe? Non meno di 150 euro.
Un orologio brutto come i Flik-Flak? Non meno di 150 euro.
Un cavetto per collegare l'aifon al pc? Non meno di 150 euro.
Una saponetta aromatizzata al pene di bufalo? Non meno di 150 euro.

[Una Gremlin in tutta la sua esuberanza]

Sono cose note e condivise da tutti i Gremlins.
Certo, potete dir quello che volete su di loro, ma non che non siano stilosi.
Cazzo, se lo sono.

I ragazzi paiono usciti da una pubblicità di Paco Rabanne, le ragazze da un nightclub di Amsterd... Pardon, volevo dire da una sfilata di moda hip hop.
C'è solo un problema, però: sono tutti uguali.

Ora, io non so cosa ci sia di così bello nell'essere uno la copia dell'altro, ma marche come Obey, Vans, Dr. Martens, Oakley e tante altre non son mai state tanto contente di fottere soldi a qualcuno con così poco sforzo, di idee di moda e di marketing.

[Sì, ma...Obey cosa?]

Ai Gremlins non gli manca nulla dalla vita, se non un'anima: e forse è questo che ogni tanto li fa rallentare un attimo dalla loro folle frenesia, a domandarsi perchè non sono felici, perchè quella calda goccia sta solcando la loro gota depilata e trattata da almeno tre cremine idratan-esfoliant-rinvigorenti.

Ma non c'è tempo per soffermarsi su certe sciocchezze! Bisogna muoversi e agitarsi, fare foto, taggare, linkare, commentare, presenziare, divertirsi, conoscere altri Gremlins, accoppiarsi, uscire in gruppo, tradire, lasciarsi, alcolizzarsi e... "Minchiazzìo, mai 'na gioia".

Alcuni Gremlins, frastornati dalla loro stessa eco dell'ego, si arenano su spiaggie di impegni solitari, dando tutti sè stessi per la palestra, i social network, il proprio blog (pffff), il lavoro, esattamente come farebbero dei 40-50enni in piena crisi di identi-età.

Eppure... eppure qualcosa hanno capito, di questo mondo: han capito che gira molto, troppo veloce per il singolo uomo, han capito che non si può raggiungere facilmente i propri obbiettivi, che non ci sono grosse scorciatoie per la felicità (o presunta tale), quindi tanto vale mettere i remi in barca, sperare in un buon vento e nel mentre sono Belvedere stappati in discoteche scadenti e #yolo sui cessi degli autogrill.

[#swag #yolo, no?]

Ai problemi del mondo si risponde con una bestemmia e una risata, un'hashtaggata e uno sputazzo per terra.

La solitudine si combatte unendosi in branchi di propri simili, altri Gremlins che non hanno ben capito perchè la corrente del fiume tira da quella parte, ma sanno di dover seguire quella corrente, altrimenti accadono "cose brutte".

Resilienti e opportunisti, lesti e sfacciati, adattevoli e furbacchioni, disinibiti e trasgressivi, sono i Gremlins.

Curiosi sono gli effetti che l'arrivo dei Gremlins ha avuto sulle mie e le precedenti generazioni di ragazzi, ma questo è un altro argomento.

Ma nonostante tutto io non urlerò "O tempora, o mores!", come disse Cicerone per perculare quell'infamone di Catilina, perchè personalmente mi piace studiare i Gremlins come un biologo studia un Lepidottero, un po' distaccato, traendo le mie conclusioni, conscio del fatto che si tratta di #parerinonrichiesti, che dunque non vomiterò in un discorso al pub il Sabato sera, rovinandolo a tutti i miei amici.

Ultimamente ho la fissa di tentare di guardare il mondo come fosse un fottutissimo documentario, ma i cui commenti piccantelli e cangianti li delineo tra una sbronza e l'altra.
Personalmente, adoro i documentari.



Oh, sì che li adoro.


Zion

sabato 14 novembre 2015

#parerenonrichiesto #PlayForParis

E niente..

Uno esce di casa, va a farsi una birra con amici, rivede gente che non vedeva da mesi, ci si racconta le solite cose, cosa fai, cosa non fai, la tua ragazza sta bene? Stai facendo la tua tesi? L'hai visto Fallout 4? Non voglio fare tardi stasera perchè domani mattina devo lavorare.. Mmm ok, ancora una birra!

Sono quelle uscite scialle che oramai faccio, non ho la vita spericolata che vorrei, ma mi va bene così perchè in fondo una serata spettacolare è tale se le altre sono tranquille.

A: "Mi è appena arrivata una notifica.. Cazzo, ci sono morti a Parigi"
B: "La gente muore ogni giorno dappertutto"
A: "Ma no! C'è stato un attacco terroristico allo stadio.. Qualcuno che ha internet sul cell e che possa leggere la notizia?"
B: "Sono senza.."
C: "Io! Guarda qua: varie morti da parte di terroristi.. Il numero di morti è pari a 30 persone"
A e B :"Azz"

30 minuti dopo

C: "Oh ragazzi, leggo ora che i morti sono saliti a 100 e che ci sono 100 ostaggi"
A: "Ma che cazzo succede a Parigi!?"
B: "Che ne dite di un altro giro?"


Non curanti di quello che succedeva in un'altra città, abbiamo continuato a farci i cazzi nostri, come tutti del resto, non c'era tutto sto allarmismo ed inoltre, che cosa potevamo fare?

Mi sveglio questa mattina sentendo il notiziario dire, appunto, che ci sono state varie vittime da parte di terroristi "islamici" appartenenti al gruppo dell'Isis.

Da quel momento in poi ho capito che la banalità e il degrado avrebbero fatto da padrona per tutto il mio sabato.



Ho fatto quello che di solito faccio il sabato mattina: svegliarsi, guardare le notifiche del cell (ergo vedere se quella sboldra a cui stai appresso ti ha scritto qualcosa, perchè fanculo Parigi, l'Isis, la guerra, la pace nel mondo e tutti vari problemi esistenziali, umanitari e sociali, prima di tutto viene la figa), lavarsi, fare colazia ed iniziare coi lavori domestici, perchè non so come, ma ogni volta camera mia è sempre in disordine e sporca. Ma vabbeh..

ps: di solito il sabato, me la schiodo in un noto mercatino dell'usato qua a Torino, aperto solo il sabato mattina (Balon), ma avevo già comprato da leggere e i soldi ultimamente scarseggiano.. quindi ho saltato per questa settimana.

Avevo paura di accedere ad internet.

Sapevo già che ci sarebbero stati post del tipo "Islamici di merda, dovete morire tutti!!" oppure "Mando un pensiero a tutte le vittime di Parigi, una preghiera andrà a voi".


Purtroppo non sono io. Foto di Anna.


Ed effettivamente è stato così:
- Salvini che dice le sue puttanate e gente indignata delle sue porcherie che gli va contro;

- Chi ovviamente mette la sua immagine profilo con i colori della Francia, o il simbolo della pace con dentro la Tour Eiffel in mezzo stilizzata (anche da persone di cui non me lo sarei aspettato);
Tutto ciò serve, eh! Condividere foto, cambiare la propria o scrivere qualcosa, servirà a dimostrare quanto siete sensibili e quanto siete social :) peccato che per il mondo non contiate un ca..ehm.

- Il giornale Libero che, come OGNI FOTTUTA VOLTA, deve esagerare con i titoli: io ho riso tantissimo quando ho letto il titolo, poi ho pianto perchè ho realizzato che c'è gente che dirà "Sì, hanno ragione!!", che comprerà il giornale facendo arricchire giornalisti che scrivono puttanate. Sì, il mondo è un posto meraviglioso :)

- Chi, fortunatamente, scrive qualcosa di sensato ma che viene cagato da pochi: ho ancora fiducia nell'umanità;

- Poi c'è lui, quello che si informa, sa dei fatti non detti dai tg, sa di tutte le stragi fatte e che vi urla "SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA! Solo adesso vi indignate di Parigi mentre a Beirut ne hanno ammazzate di persone ma voi zitti! Muti! Tanto so arabi, sono lontani, a noi non tocca, mi fate schifo".

- C'è chi condivide citazioni di Martin Luther King, Nelson Mandela, Gandhi o posta canzoni contro la guerra ( Imagine di John Lemon o War? dei Soad);

- Chi continua a fare black humour pure su ste cose: la mia parte ignorante vi ringrazia, l'altra pure.

- Poi c'è l'ignorante che pensa che Parigi sia una provincia del Molise e dice "poverini lol - spettacolare serata ieri!"

Infine ci sono io. Gif di Anna.


Come dissero in molti, poteva essere un'occasione per pensare e riflettere a cosa sta succedendo nel mondo.. E invece no! Abbiamo costantemente il bisogno di condividere i nostri #parerinonrichiesti

"E' meglio rimanere in silenzio e sembrare imbecille, piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio" cit.



E questo è tutto, non vi dirò la mia perchè mi prendereste per complottista e, a me, non interessa.

El Nino R.

Ps: la L di Pray non è un caso ;)

mercoledì 11 novembre 2015

Pareri non richiesti #1

Ammettiamolo.

Abbiamo tutti bisogno di dire la nostra su qualsiasi argomento:

A: "Ma è meglio l'Iphone 6s o il Galaxy s6?"
B: "Che domande sono?! Si sa che l'Iphone è una merda! Basta guardare tutte le caratteristiche e metterle a confronto con un altro telefono più scrauso: è ovvio che quello più scrauso è più potente! Ma che ti parlo a fare che stai a seguire la moda tu! Tutti a prendere sta mela mangiucchiata.. Bah! Che poi se dai un morso ad una mela e la lasci lì, significa che fa schifo! Gne gne gne, guardami, io sono uno spendaccione che si pavoneggia con il suo nuovo acquisto da 600 euri! E c'è crisi in giro, mi dicono..!"

A: "... comunque quel fallo c'era tutto! Ora sii oggettivo, perchè se davano rigore, la partita sarebbe cambiata!"
B: "Ahahhahahaha! Mi fai ridere tu che parli di falli! Proprio tu, gobbaccio, mi vieni a parlare di falli? Ma ritirati va'! Che c'avete la maglia a strisce bianco-nere nel senso sbagliato! Perchè voi siete i ladri! Rubate ad ogni partita e vi comprate l'arbitro di turno! Tagliavento è il vostro dodicesimo uomo in campo!"
A: "Ah certo, d'altronde voi non vincete un cazzo da Farsopoli! Tutta una farsa per far scendere in B la Juve e far vincere lo scudetto di cartone al TERZO classificato, PRESCRITTI!"
B: "Intanto voi da quanto tempo non vincente la Champions? Oltretutto noi abbiamo fatto il triplete e voi no!"
A: "Vogliamo parlare della ladrata vostra contro il Barcellona? I vari rigori e rossi non fischiati? Se non era per quello, voi col cazzo che vincevate!"
e potrei andare avanti all'infinito su una discussione tra juve-inter

A: "Ma porca troia, ancora sti immigrati che vengono qua in Italia? E i politici che fanno? Poi questi appena arrivano, spacciano, si danno alla delinquenza, prostituzione e dio sa solo che diavolo fanno!"
B: "Eh ma devi capire che pure loro c'hanno diritto di vivere, ora non facciamo di tutta l'erba un fascio, molti di loro sono pure brava gente che ha voglia di riscattarsi e cambiare vita. Migliorarsi! Senza contare che pagano ingenti quantità in denaro per venire fino qua  rischiando la vita, per cosa poi? Lavorare come schiavi in nero, poverini"
A: "Sì, allora aiutiamoli nel loro paese! Dobbiamo fermare quest'invasione!"
B: "Ma quale invasione, sono in G-U-E-R-R-A! Svegliaaaaaaaa"
A: "Ma quale guerra? Non sono tutti siriani! Bisogna distinguere i siriani coi negri che vengono a rubarci il lavoro"
B: "Guarda che esistono molte altre guerre di cui non vengono parlate nei nostri tg perchè a nessuno frega un cazzo di loro, ma ciò non toglie che non esistano!"
A: "Tipo dove?"
B: "Tipo in Ruanda"
A: "E dov'è il Ruanda?"
B: "Boh, da qualche parte in Africa, nel centro"

A: "Eh si! Se i ladri mi entravano in casa, avrei sparato pure io senza pensarci. Non è possibile che la giustizia sia così ingiusta! Cioè, non solo questi vengono e ti rubano le cose e tu magari rischi la vita, perchè non puoi mai sapere che cosa passa per la testa di un ladro, ma DEVI pure pagare perchè hai sparato per proteggere la tua vita e le tue cose.. Il COLMO!"
B: "Al massimo si dice "Se i ladri fossero entrati in casa mia.."! Comunque per quello che ho letto, i ladri non sono entrati in casa sua, ma nella sua proprietà affianco che"
A: "Embè? Sempre casa sua, no? Proprietà/casa, chiamala come vuoi. E' sempre cosa tua"
B: "Sì, ma non stavano per ammazzarlo"
A: "E dovevano pure ammazzarlo?"
B: "Non sto giustificando i ladri, dico solo che se un ladro va in giardino e cerca di rubarmi la bicicletta, io non vado a sparargli addosso un intero caricatore. 14 colpi sono 14 colpi, eh!"
A: "Ma lui ha subito diversi furti: dopo cinque volte che ti derubano, è normale che sbrocchi!"
B: "Allora per te l'eccesso di legittima difesa non esiste? Quand'è che si sorpassa quella linea?"
A: "Per come vanno le cose, non esiste eccesso: se tu entri in casa mia senza il mio permesso, io ho il diritto di spararti se ti vedo come una minaccia"
B: "SE, appunto! Da quel che so, i ladri una volta colti sul fatto, hanno chiesto pietà mentre l'anziano signore ha continuato a sparare verso di loro: ti sembra giusto?"
A: "Avevi solo da non entrare per derubarmi.."
B: "Allora torniamo nel far west"
A: "Se sarà necessario per difendere la mia incolumità e quella dei miei cari, sì"
B: "Ma in America ti vendono pistole come caramelle e gli omicidi per colpi di armi da fuoco sono all'ordine del giorno! Molti dei quali per colpi accidentali! E' questo quello che vuoi? Che ognuno abbia un'arma? Che si faccia come Pistorius e spari alla sua fidanzata perchè (a detta sua) pensava fosse un malintenzionato?"
A: "Lui è un assassino.. Però vedi?! Quella vecchina non ce l'ha fatta! E' morta per le botte che ha ricevuto dal suo rapitore. Probabilmente se aveva una pistola, gli avrebbe sparato! Ahahha e chiedono scusa per una riduzione della pena.. La sedia elettrica meriterebbero! O lavori forzati a vita!"
B: "Sono due casi diversi.."
A: "Vorrei vedere te cosa faresti se ti trovassi in casa un ladro"
B: "Cercherei di difendermi o scappare"
A: "Gli prepareresti un caffè"
B: "No"
A: "Parli così solo perchè non ti ci sei mai trovato"

Se hai letto tutto, ammettilo che in una delle 4 discussioni hai pensato "Sì, ha ragione.." oppure "No, ma guarda che.." perchè effettivamente tutti noi abbiamo un parere. Il più delle volte non richiesto, ma è pur sempre un parere/pensiero.

Ed è più o meno così che funziona un blog come il nostro.

Detto questo, io mi sono divertito un casino a scrivere discussioni apparentemente stupide che ultimamente sto leggendo in giro o sentendo per strada. E ne farò altre sicuramente!



Una leccata a tutte dal vostro topolone di fiducia.

El Nino R.

#hashtaggamitutto

Oggi mi sono svegliato social.
Oggi sono amante degli hashtag e dei meme, degli stati sull'umore (di cui non frega un cazzo a nessuno) e delle foto caricate con maestria e orgoglio dei propri risotti, della condivisione di pagine fake ignorando lo siano e delle foto delle gambe al mare d'estate, dei link propagandistici e politici, degli articoli dei sciachimisti (SVEGLIAAA!!1!11!), degli animalisti, dei disfattisti, dei qualunquisti e dei benaltristi.
Oggi sono il "Buongiorno" in pic delle casalinghe, sono un abbraccio di Gianni Morandi, un assaggio di paradiso sotto forma di cartolina da luoghi remoti del globo in cui taluni viaggiano.
Oggi io swaggo sull'onda della mia multimedialità, sono il giovane con l'account Instagram ben curato.
Oggi #YOLO.

Domani però dovete morì ammazzati tutti.

Grazie dell'attenzione,


Zion