sabato 14 novembre 2015

#parerenonrichiesto #PlayForParis

E niente..

Uno esce di casa, va a farsi una birra con amici, rivede gente che non vedeva da mesi, ci si racconta le solite cose, cosa fai, cosa non fai, la tua ragazza sta bene? Stai facendo la tua tesi? L'hai visto Fallout 4? Non voglio fare tardi stasera perchè domani mattina devo lavorare.. Mmm ok, ancora una birra!

Sono quelle uscite scialle che oramai faccio, non ho la vita spericolata che vorrei, ma mi va bene così perchè in fondo una serata spettacolare è tale se le altre sono tranquille.

A: "Mi è appena arrivata una notifica.. Cazzo, ci sono morti a Parigi"
B: "La gente muore ogni giorno dappertutto"
A: "Ma no! C'è stato un attacco terroristico allo stadio.. Qualcuno che ha internet sul cell e che possa leggere la notizia?"
B: "Sono senza.."
C: "Io! Guarda qua: varie morti da parte di terroristi.. Il numero di morti è pari a 30 persone"
A e B :"Azz"

30 minuti dopo

C: "Oh ragazzi, leggo ora che i morti sono saliti a 100 e che ci sono 100 ostaggi"
A: "Ma che cazzo succede a Parigi!?"
B: "Che ne dite di un altro giro?"


Non curanti di quello che succedeva in un'altra città, abbiamo continuato a farci i cazzi nostri, come tutti del resto, non c'era tutto sto allarmismo ed inoltre, che cosa potevamo fare?

Mi sveglio questa mattina sentendo il notiziario dire, appunto, che ci sono state varie vittime da parte di terroristi "islamici" appartenenti al gruppo dell'Isis.

Da quel momento in poi ho capito che la banalità e il degrado avrebbero fatto da padrona per tutto il mio sabato.



Ho fatto quello che di solito faccio il sabato mattina: svegliarsi, guardare le notifiche del cell (ergo vedere se quella sboldra a cui stai appresso ti ha scritto qualcosa, perchè fanculo Parigi, l'Isis, la guerra, la pace nel mondo e tutti vari problemi esistenziali, umanitari e sociali, prima di tutto viene la figa), lavarsi, fare colazia ed iniziare coi lavori domestici, perchè non so come, ma ogni volta camera mia è sempre in disordine e sporca. Ma vabbeh..

ps: di solito il sabato, me la schiodo in un noto mercatino dell'usato qua a Torino, aperto solo il sabato mattina (Balon), ma avevo già comprato da leggere e i soldi ultimamente scarseggiano.. quindi ho saltato per questa settimana.

Avevo paura di accedere ad internet.

Sapevo già che ci sarebbero stati post del tipo "Islamici di merda, dovete morire tutti!!" oppure "Mando un pensiero a tutte le vittime di Parigi, una preghiera andrà a voi".


Purtroppo non sono io. Foto di Anna.


Ed effettivamente è stato così:
- Salvini che dice le sue puttanate e gente indignata delle sue porcherie che gli va contro;

- Chi ovviamente mette la sua immagine profilo con i colori della Francia, o il simbolo della pace con dentro la Tour Eiffel in mezzo stilizzata (anche da persone di cui non me lo sarei aspettato);
Tutto ciò serve, eh! Condividere foto, cambiare la propria o scrivere qualcosa, servirà a dimostrare quanto siete sensibili e quanto siete social :) peccato che per il mondo non contiate un ca..ehm.

- Il giornale Libero che, come OGNI FOTTUTA VOLTA, deve esagerare con i titoli: io ho riso tantissimo quando ho letto il titolo, poi ho pianto perchè ho realizzato che c'è gente che dirà "Sì, hanno ragione!!", che comprerà il giornale facendo arricchire giornalisti che scrivono puttanate. Sì, il mondo è un posto meraviglioso :)

- Chi, fortunatamente, scrive qualcosa di sensato ma che viene cagato da pochi: ho ancora fiducia nell'umanità;

- Poi c'è lui, quello che si informa, sa dei fatti non detti dai tg, sa di tutte le stragi fatte e che vi urla "SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA! Solo adesso vi indignate di Parigi mentre a Beirut ne hanno ammazzate di persone ma voi zitti! Muti! Tanto so arabi, sono lontani, a noi non tocca, mi fate schifo".

- C'è chi condivide citazioni di Martin Luther King, Nelson Mandela, Gandhi o posta canzoni contro la guerra ( Imagine di John Lemon o War? dei Soad);

- Chi continua a fare black humour pure su ste cose: la mia parte ignorante vi ringrazia, l'altra pure.

- Poi c'è l'ignorante che pensa che Parigi sia una provincia del Molise e dice "poverini lol - spettacolare serata ieri!"

Infine ci sono io. Gif di Anna.


Come dissero in molti, poteva essere un'occasione per pensare e riflettere a cosa sta succedendo nel mondo.. E invece no! Abbiamo costantemente il bisogno di condividere i nostri #parerinonrichiesti

"E' meglio rimanere in silenzio e sembrare imbecille, piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio" cit.



E questo è tutto, non vi dirò la mia perchè mi prendereste per complottista e, a me, non interessa.

El Nino R.

Ps: la L di Pray non è un caso ;)

Nessun commento:

Posta un commento