mercoledì 11 novembre 2015

Pareri non richiesti #1

Ammettiamolo.

Abbiamo tutti bisogno di dire la nostra su qualsiasi argomento:

A: "Ma è meglio l'Iphone 6s o il Galaxy s6?"
B: "Che domande sono?! Si sa che l'Iphone è una merda! Basta guardare tutte le caratteristiche e metterle a confronto con un altro telefono più scrauso: è ovvio che quello più scrauso è più potente! Ma che ti parlo a fare che stai a seguire la moda tu! Tutti a prendere sta mela mangiucchiata.. Bah! Che poi se dai un morso ad una mela e la lasci lì, significa che fa schifo! Gne gne gne, guardami, io sono uno spendaccione che si pavoneggia con il suo nuovo acquisto da 600 euri! E c'è crisi in giro, mi dicono..!"

A: "... comunque quel fallo c'era tutto! Ora sii oggettivo, perchè se davano rigore, la partita sarebbe cambiata!"
B: "Ahahhahahaha! Mi fai ridere tu che parli di falli! Proprio tu, gobbaccio, mi vieni a parlare di falli? Ma ritirati va'! Che c'avete la maglia a strisce bianco-nere nel senso sbagliato! Perchè voi siete i ladri! Rubate ad ogni partita e vi comprate l'arbitro di turno! Tagliavento è il vostro dodicesimo uomo in campo!"
A: "Ah certo, d'altronde voi non vincete un cazzo da Farsopoli! Tutta una farsa per far scendere in B la Juve e far vincere lo scudetto di cartone al TERZO classificato, PRESCRITTI!"
B: "Intanto voi da quanto tempo non vincente la Champions? Oltretutto noi abbiamo fatto il triplete e voi no!"
A: "Vogliamo parlare della ladrata vostra contro il Barcellona? I vari rigori e rossi non fischiati? Se non era per quello, voi col cazzo che vincevate!"
e potrei andare avanti all'infinito su una discussione tra juve-inter

A: "Ma porca troia, ancora sti immigrati che vengono qua in Italia? E i politici che fanno? Poi questi appena arrivano, spacciano, si danno alla delinquenza, prostituzione e dio sa solo che diavolo fanno!"
B: "Eh ma devi capire che pure loro c'hanno diritto di vivere, ora non facciamo di tutta l'erba un fascio, molti di loro sono pure brava gente che ha voglia di riscattarsi e cambiare vita. Migliorarsi! Senza contare che pagano ingenti quantità in denaro per venire fino qua  rischiando la vita, per cosa poi? Lavorare come schiavi in nero, poverini"
A: "Sì, allora aiutiamoli nel loro paese! Dobbiamo fermare quest'invasione!"
B: "Ma quale invasione, sono in G-U-E-R-R-A! Svegliaaaaaaaa"
A: "Ma quale guerra? Non sono tutti siriani! Bisogna distinguere i siriani coi negri che vengono a rubarci il lavoro"
B: "Guarda che esistono molte altre guerre di cui non vengono parlate nei nostri tg perchè a nessuno frega un cazzo di loro, ma ciò non toglie che non esistano!"
A: "Tipo dove?"
B: "Tipo in Ruanda"
A: "E dov'è il Ruanda?"
B: "Boh, da qualche parte in Africa, nel centro"

A: "Eh si! Se i ladri mi entravano in casa, avrei sparato pure io senza pensarci. Non è possibile che la giustizia sia così ingiusta! Cioè, non solo questi vengono e ti rubano le cose e tu magari rischi la vita, perchè non puoi mai sapere che cosa passa per la testa di un ladro, ma DEVI pure pagare perchè hai sparato per proteggere la tua vita e le tue cose.. Il COLMO!"
B: "Al massimo si dice "Se i ladri fossero entrati in casa mia.."! Comunque per quello che ho letto, i ladri non sono entrati in casa sua, ma nella sua proprietà affianco che"
A: "Embè? Sempre casa sua, no? Proprietà/casa, chiamala come vuoi. E' sempre cosa tua"
B: "Sì, ma non stavano per ammazzarlo"
A: "E dovevano pure ammazzarlo?"
B: "Non sto giustificando i ladri, dico solo che se un ladro va in giardino e cerca di rubarmi la bicicletta, io non vado a sparargli addosso un intero caricatore. 14 colpi sono 14 colpi, eh!"
A: "Ma lui ha subito diversi furti: dopo cinque volte che ti derubano, è normale che sbrocchi!"
B: "Allora per te l'eccesso di legittima difesa non esiste? Quand'è che si sorpassa quella linea?"
A: "Per come vanno le cose, non esiste eccesso: se tu entri in casa mia senza il mio permesso, io ho il diritto di spararti se ti vedo come una minaccia"
B: "SE, appunto! Da quel che so, i ladri una volta colti sul fatto, hanno chiesto pietà mentre l'anziano signore ha continuato a sparare verso di loro: ti sembra giusto?"
A: "Avevi solo da non entrare per derubarmi.."
B: "Allora torniamo nel far west"
A: "Se sarà necessario per difendere la mia incolumità e quella dei miei cari, sì"
B: "Ma in America ti vendono pistole come caramelle e gli omicidi per colpi di armi da fuoco sono all'ordine del giorno! Molti dei quali per colpi accidentali! E' questo quello che vuoi? Che ognuno abbia un'arma? Che si faccia come Pistorius e spari alla sua fidanzata perchè (a detta sua) pensava fosse un malintenzionato?"
A: "Lui è un assassino.. Però vedi?! Quella vecchina non ce l'ha fatta! E' morta per le botte che ha ricevuto dal suo rapitore. Probabilmente se aveva una pistola, gli avrebbe sparato! Ahahha e chiedono scusa per una riduzione della pena.. La sedia elettrica meriterebbero! O lavori forzati a vita!"
B: "Sono due casi diversi.."
A: "Vorrei vedere te cosa faresti se ti trovassi in casa un ladro"
B: "Cercherei di difendermi o scappare"
A: "Gli prepareresti un caffè"
B: "No"
A: "Parli così solo perchè non ti ci sei mai trovato"

Se hai letto tutto, ammettilo che in una delle 4 discussioni hai pensato "Sì, ha ragione.." oppure "No, ma guarda che.." perchè effettivamente tutti noi abbiamo un parere. Il più delle volte non richiesto, ma è pur sempre un parere/pensiero.

Ed è più o meno così che funziona un blog come il nostro.

Detto questo, io mi sono divertito un casino a scrivere discussioni apparentemente stupide che ultimamente sto leggendo in giro o sentendo per strada. E ne farò altre sicuramente!



Una leccata a tutte dal vostro topolone di fiducia.

El Nino R.

Nessun commento:

Posta un commento