domenica 3 gennaio 2016

Soldi per il cinema, venite a me!!!

Salve gente,

a me piace il cinema e i film in generale, però purtroppo le volte che sono andato al cinema non sono uscito molto soddisfatto. Solo pochissime volte non mi sono pentito di aver speso quei 5/8 euro per un film. Un esempio? Beh, quelli che ultimamente ricordo sono stati "Italiano Medio" di Maccio Capatonda e "Django Unchained" di Quentin Tarantino.

E proprio di quest'ultimo volevo spendere due paroline.

A me piacciono un casino i film western e quell'ambientazione; non è un caso che appunto mi sia piaciuto moltissimo il suo penultimo film e non avete la minima idea di quanto ero eccitato del progetto "The Hateful Eight": un altro film in tema western, ma che si discosta da Django. Non ho saputo resistere, sapevo che sarebbe uscito a febbraio nelle sale italiane, ma appena l'ho visto che c'era su cineblog, mi sono preparato pop corn e birra e me lo sono sparato manco fosse una dose massiccia di eroina.

Non farò spoiler inutili, dico solo che è semplicemente una figata assurda.

Jennifer Jason Leigh, secondo me, magistrale.

Ne parlai col mio compare Zion (l'altro che scrive su sto blogghe demmerda), dato che con lui sono andato a vedere appunto Django, e lui, con la sua solita arroganza mi disse "...ma levati te panzerotto, che sto 2016 ce ne sono un fottio di film da vedere al cine" e mi passa sto link:


Io voglio esplodere. ADESSO!

Ora voglio dare i miei soliti pareri non rischiesti e le varie aspettative di alcuni film che ho visto nella lista. Partiamo:

- Quo vado? di Checco Zalone: non ho visto gli altri suoi film, nè mi interessa vederli: scartato;

- Tutti i film di supereroi mi hanno rotto li cojoni, non li sopporto e non li andrò a vedere: scartati a prescindere: sì, saranno anche belli, ma che due coglioni.. scartati;

- No, ok, magari Deadpool è uno strappo alla regola: rata approved;

- PPZ, Pride and Prejudice and Zombies: il romanzo di Jane Austen mi è piaciuto e il film che ne trasserò nel 2005 pure (Keira Knightley ciao proprio), tuttavia il tema degli zombie può essere banale: se me ne ricordo, lo vedrò in streaming: rimandato;

- Kung fu Panda 3: dio santo, continuano ancora a fare i seguiti di film che potevano benissimo finire al primo, ma no! continuiamo a sfruttare il brand (vero Shrek?): scartato;

- Zoolander 2: ecco appunto... Vabbeh spero sia bello come il primo: poche aspettative, ahimè!

- Beverly Hill Cop 4: ancora? Idem come sopra;

- Il Gigante Gentile: se non avete letto il GGG da piccoli, potete spararvi;

- Angry Birds: perchè? Che senso ha trarre un film da un gioco per telefoni? E' come se facessi un film su Clash of Clans..: bah! Poi oh, magari si rivela una figata..!

- Alice Attraverso lo Specchio: spero sia un buon film, dato che ho un ossessione per Alice e tutto ciò che le riguarda. Ho buone aspettative siccome è il seguito del Paese delle Meraviglie, anche se quello fatto da Tim Burton nel 2010 non mi è piaciuto particolarmente: sicuramente lo vedrò. 

Questa poi la riuserò da un'altra parte.

- Alla Ricerca di Dory: continuo ad essere restio a tutti i sequel che non hanno senso di esistere.. Vedremo se pure questo sarà così: ho qualche dubbio;

- L'era Glaciale 5, Rotta di Collisione: e vabbeh, non sappiamo cosa inventarici che continuiamo a sfruttare il brand.. Vero Minions? Ah, avevo scritto una cosa simile prima? Che strano..

- Ghostbusters: non so più che dire... Ma veramente le idee mancano per fare nuovi film????

- Indipendence Day 2, Rigenerazione: oh mamma...

- Friday the 13th; beh, se è fatto decentemente come Evil Dead di qualche anno fa, tanta roba!

- Bad Boys 3: solito film d'azione, ma per lo meno ci sta, dato che ogni film ha una trama a sè. Vedersi meglio Die Hard o Arma Letale..!

- Il mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2: ora che sto rileggendo la lista, penso che sto 2016 sarà un po' una puttanata a livello di film. Non mi fraintendete, il primo mi è piaciuto!

- 31: "Cinque amici cercano di sopravvivere al terrificante gioco chiamato 31 in cui degli assassini maniaci vestiti da clown danno loro la caccia per ucciderli" wow, non aggiungo altro!

- Race, il colore della vittoria: interessante;

- Godzilla Resurgence: l'ultimo che ho visto non mi è piaciuto.. Speriamo in questo!

- Deep Web: interessante pure questo;

- La Torre Nera: stiamo calmi. Ripeto: STIAMO CALMI! Le aspettative per questo film sono alte se ancora non l'avete capito;

- Freaks of Nature: oooh, finalmente mescolano umani, zombie e vampiri..! E ci mettono pure gli alieni di mezzo! Spero non sia una puttanata..

- Creed: Rocky Balboa nei panni dell'allenatore.. Vedere di sicuro!

- Babbo Bastardo 2: non capisco i seguiti di questi film, ma adoro Billy Bob Thorton :D

- Il Grande Lebowski 2: sarà una cazzata.. Ma sono un nostalgico, si sa;

- Kickboxer, il Ritorno: reboot dello scontro epico di Jean Claude Van Damme contro Tong Po!

- Top Gun 2: ma bastaaaaaaa con sti dueeeeee!

- La Notte del Giudizio 3: la terza  (e ultima parte, credo) della trilogia (???). Consiglio di vedere solo il secondo capitolo perchè non è stato male: idea carina ma che è stata un po' mal sviluppata;

- IT 2: dajeeeeeeeeee!

Ce ne sarebbero tantissimi altri, ma che purtroppo indicano solo alcune idee che parrebbero interessanti, ma che magari manco usciranno questa anno, quindi per il momento basta così. Come vedete, di film per quest'anno ce ne sono (senza contare tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutte le serie televisive che vi starete senz'altro gustando).

Io attendo, per il momento, febbraio per vedere quel capolavoro di Tarantino..

ps: ovviamente ne ho tralasciati molti, ma ho i miei motivi: 1) non mi interessano e 2) probabilmente non conosco nulla e la sola trama magari non mi ha preso.. Quindi fuori dai coglioni e ciao.

Un saluto dal vostro Topolone di fiducia

Rata el Cineasta

Nessun commento:

Posta un commento