domenica 28 febbraio 2016

And the winner is.... #parerinonrichiesti

Buon salve a tutti, miei cari topoloni navigatori del webbe,

ebbene sì, la grande attesissima serata degli oscar è finalmente arrivata, e io non vedo l'ora di sapere chi ha.. No, in realtà non mi interessa più di tanto. Non che non sia un appassionato di cinema (anzi!), ma già da tanto tempo la si menava tanto sul fatto che Leonardo Di Caprio non aveva vinto la statuetta d'oro per "The Wolf of Wall Street" (film che aveva come motto: "Tutta la notte, coca e mignotte").

Per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa.


Mo si presenta con "The Revenant" (che tutt'ora non ho visto) e sono tutti molto fiduciosi sul fatto che possa portarsi a casa il "contentino". Esatto. Contentino. Mi spiego meglio.

Sul fatto che sia man mano diventato un ottimo attore, non c'è alcun dubbio. Ma quello che mi perplime di più è che molti gli darebbero il premio solo perchè hanno visto il suo film, senza dare un occhio agli altri film che sono stati candidati. Infatti molti dicono che Eddie Redmayne è di gran lunga migliore di Leo, purtroppo già l'anno scorso ha vinto l'Oscar come Miglior Attore Protagonista per "La Teoria del Tutto" (The Theory of Everything che purtroppo manco questo ho visto) e che quindi, quest'anno, sia molto difficile che glielo riassegnino.
Ora, lo so che sto praticamente parlando del nulla, dato che non ho visto nessuno di questi tre film (aggiungendo alla lista "The Danish Girl") e del sentito dire (mi sono un po' documentato leggendo e guardando varie recensioni dei suddetti film), però mi fa girare le palle sentire tutto questo tifo per Di Caprio da gente che:

- non ha manco visto i film;
- ha visto il film ma non il lingua originale (come fai a valutare la performance se lo senti doppiato?);
- segue la massa e che magari il suo film preferito è "fast & furious".

Il mio parere?



Sarò contento solo se "Mad Max: Fury Road" si aggiudichi il premio come miglior film, anche se la vedo moooolto dura. Un po' come la vedo dura per la Juve di qualificarsi per i quarti di finale contro il Bayen Monaco che gioca in casa.


Bene, ora continuiamo con una serie di #recensioninonrichieste di alcuni film che ho visto in questo mese. Perchè SI! Mi frega un cazzo degli oscar e dei vari film "capolavoro" e io guardo quello che cazzo voglio:

- The Lobster:
Film che consiglio caldamente di guardare a tutti coloro a cui piace la fantascienza e le realtà distopiche. Ci troviamo in una società dove i single vengono arrestati e portati in un hotel in cui potranno conoscere altre persone per instaurare una nuova relazione entro 45 giorni, altrimenti si viene trasformati in un animale a loro scelta.
Che dire? Un film veramente molto strano ma che fa anche molto riflettere, quindi quagliatevelo!
Voto: 8.



- 50 Sbavature di Nero:
Parodia di quel obrobrio di film "50 sfumature di nero". Mi è stato consigliato e ne sono stato attratto, dato che il regista è quello che ha diretto il primo "Scary Movie". Film mediocre, vuole mettere quella comicità visiva e no-sense alla Leslie Nielsen ma che non ci riesce. L'unica scena che mi ha fatto veramente tanto ridere è stata la parodia a "Whiplash" (recuperatelo se ancora non l'avete visto).
Voto: 6-.


- Deadpool:
Per questo film si aveva un hype veramente molto alto. Sebbene non conoscessi il personaggio, ho voluto proprio vedere cosa si sarebbero inventati sta volta. Risultato? Deadpool è un cazzone, violento e porco: praticamente la mia versione se fossi un supereroe. Il film si regge su di lui: tante gag, molta azione.. Ma poi cosa rimane? Niente. I personaggi secondari sono un po' piatti: Colossus per me non ha senso di esistere, e Testata Mega Atomica (o come cazzo si chiama) è una parodia di tutti i teenagers. Del supercattivo poi non ne parliamo: non è un supercattivo. Trama? Wade Wilson si vuole vendicare del dottore che lo ha reso Deadpool dato che stava per morire di cancro. Fine.
Allora come mai piace questo film? Semplice: finalmente un degno antieroe.
Voto: 7.

ps: sicuramente uno dei migliori cinecomic fatto finora

Oddiooh


- Freaks of Nature:
Siamo in un mondo dove vivono "pacificamente" i vampiri, gli umani e gli zombie. Un giorno all'improvviso, la terra viene invasa dagli alieni.
Film demenziale che mi ha ricordato "Deathgasm", con un buon inizio, ma che mi è calato con l'attore protagonista: il solito ragazzo sfigatello e verginello. Questi film, purtroppo, vengono fatti con lo stampino: c'è, appunto, il solito ragazzo sfigato che alla fine tira fuori le palle e risolve tutto; la ragazza carina (anche lei vergine) che ancora crede nell'ammmore ma che viene oscurata dal mignottone di turno (Vanessa Hudgens tanto di cappella in questo film); l'amico del protagonista di solito un nerd e, infine, il campione sportivo senza cervello.
Bello, non bello? Sicuramente qualche risata te la strappa e ti fa passare quell'ora e mezza in spensieratezza. Good job quindi.
Voto: 6/7.
Fuori c'è l'apocalisse e tu vuoi scopare? Andiamo subito a casa!


Sicuramente dovrò ancora recuperarmi tanti altri film, ma chi c'ha tutto sto tempo? :(
Stay tuned, bitches!


Rata el Petaloso

Nessun commento:

Posta un commento