sabato 13 febbraio 2016

"Love is in the air.... Nanananananananaaaa*...

*Everywhere I look around.." cantava John Paul Young (sì, sono andato a cercare sia il testo che l'autore perchè non l'ho mai ascoltata tutta).



Buon San Valentino a tutti,

ebbene sì, sto post parlerà d'ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmore perchè si sa che l'amore vince su tutto!

Ero già pronto ad inchinarmi davanti al cesso e vomitare tutto il mio disprezzo su questa futile festa che oramai è diventata la solita ricorrenza consumistica (vedi halloween, natale, pasqua et simila)..

Ma poi mi è venuto in mente di quand'ero ancora un pischello e di come vivevo queste "feste":

- Natale: uuuh io adoravo questa festa! Non mi importava molto se un lardoso vestito di rosso venisse a casa mia a bordo di una slitta trainata da 8 (?) renne o se fossero i miei genitori a mettere i regali sotto l'albero dopo che io avevo scritto, saggiamente, una lettera di minacce per farmi trovare prima di subito il mitico Emiglio Robot (mai avuto..) o una fottutissima macchina radiocomandata (non quelle tarocche che c'avevano un filo attaccato al telecomando ma una di quelle strafighe che potevano tranquillamente partecipare a "Robot Wars" per intenderci). Eppure se non ricevevo i regali tanto desiderati, adoravo lo spirito natalizio, l'essere più buoni perchè è natale, i cenoni, le canzoni e tutto il resto.

- Pasqua: l'unica cosa che mi interessava di pasqua era l'uovo gigante di cioccolato! Anche se poi rimanevo molto deluso dalla sorpresina dentro, pasqua era il simbolo di abbuffate di cioccolato! GNAM!

- Halloween: io ricordo che da bambino ancora non era di moda festeggiare questa festa americana, poi con l'introduzione dell'inglese nelle scuole e dei vari episodi in tema di molti cartoni animati (tipo i Simpson o Charlie Brown) ci fu il boom! Per noi bambini rappresentava un secondo carnevale, anche se mi sarebbe piaciuto fare il "trick or treat". Ma noi viviamo in condomini, chi cazzo vuoi che ti apra?

- San Valentino: era sì la festa degli innamorati, ma era anche CACCIA AL PRIMINO: una serie di scherzi che gli alunni del secondo anno in su facevano ai nuovi arrivati (primini appunto). All'ora di intervallo, armati di pennarello, si andava dagli alunni di prima superiore (o anche delle medie) e si scriveva una bella P sulla mano per segnare bene le vittime degli scherzi futuri. Ricordo che un anno avevamo esagerato un po' troppo con il lancio di uova, acqua, farina, schiuma e stelle filanti, che la preside (INFAME PER TE SOLO LE LAME) concesse l'uscita anticipata ai primini per evitare questi scherzi. Che bulli che eravamo.

Al tempo stesso, nascevano i primi amori e per persone come me, molto timide, aspettavano proprio questo giorno per dichiararsi e fare la figura del romantico e del dolcissimo che, mamma mia, mi viene il diabete. Lo sapete meglio di me, queste cose funzionano poco. Soprattutto se sei un insicuro.

Ma poco importa, venivi friendzonato (per usate un termine nuovo e molto gggiovane) e ti consolavi ripetendoti: "é meglio aver amato e perso, che non aver amato mai" mentre lei si limonava il teppistello di turno.



Poi si cresce.


- Natale: vuoi ricevere regali? Bene, ora ti tocca farli! Trovo davvero odioso lo scambio di regali, non tanto per i soldi o perchè non ho idee sul tipo di regalo, ma perché in un certo senso ti senti obbligato a farlo per non fare la figura del barbone e scroccone. Io sono per "ho visto un oggetto e ho pensato a te, quindi ho deciso di comprartelo" e non "ti faccio un regalo perchè è natale".

- Pasqua: continuo a farmi regalare l'uovo e certe volte vado io stesso a comprarlo, giustificandomi col commesso "è per mio cugino, sa com'è.. i bimbi". Però ho iniziato ad applicare la regola "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi" che si traduce con la scusa di andare da qualche parte a fare una grigliata con birra e vino a volontà. Si diventa più marci, lo so.

- Halloween: così come Carnevale, è un pretesto per le ragazze di vestirsi in modo sexy: sexy zombie, sexy strega, sexy mostro della laguna nera, sexy zio michele, sexy *qualsiasi cosa in tema horror* ecc... Ben venga!

- San Valentino: un giorno come un altro.

Sei innamorato ed è corrisposto? Bene, continua così e non rovinare tutto come al tuo solito!

Sei innamorato ed non è corrisposto? Non è vero amore.

Non sei innamorato ma sei disperatamente alla ricerca dell'ammmmore perchè senza ti senti un vuoto interiore? Pazienta, arriverà prima o poi.

Non sei innamorato e ti va bene così? Se lo dici tu..


Basta farsi seghe mentali, basta ostentare quanto siate innamorati (al mondo non frega un cazzo) quando fino a due giorni prima dicevi "io voglio solo scopare quindi zero sentimento", basta fare gli acidoni "eeeh, bisognerebbe farsi i regali ogni giorno e non solo a san valentino, ipocriti!!", basta con sto post di merda che mi sono già rotto li cojoni.


Quindi il da farsi sono due:

1) uscite le palle invece di scrivere nel vari gruppi spotted "alla ragazza che era sul 23 alle 42:87 del giorno 13/13 con indosso un gabbiano giallo, volevo dirti che mi hai rubato il cuore" che sicuramente apprezzerà molto di più.

2) PornHub a quanto pare, ha rilasciato il Premium in modo free: questo significa che tornerò più magro, più appagato e con un destro enorme. Sì, gioco molto a tennis se non lo avete capito. Novak Djokovic mi fa un pipp... Non è come pensate!


This is Rata Radio and you are listening to "Queens of the Stone Age - Another Love Song" 



San Rattino

Nessun commento:

Posta un commento