domenica 11 ottobre 2015

Cheat 2 Win

Buona sera miei cari topoloni,
dal titolo potete intuire di chi vi sto per parlare.

Non vi parlerò di vita, morte e miracoli perchè per queste cose esiste wikipedia. Bensì sul perchè consideri un mito Eddie "W la Raza" Guerrero.

"Siempre cojiendo las mujeres porque soy latino"


Era un sabato o forse una domenica mattina, avevo all'incirca 7/8 anni e casualmente accesi la tv e mi ritrovai il wrestling in tv!!! Non potete capire la gioia di un bimbo nel vedere dei colossi prendersi a mazzate e fare mosse strafighe! Il tutto poi commentato credo dal Coach Dan Peterson. Poesia allo stato puro.

Chi ora non ricorda quel fantastico spot pubblicitario:

IL NUOVO RING DI MEYHEM TI ASPETTA!
ATTACALI!
BUTTALI FUORI DAL RING!
166 116 116
RIPARTE LA SFIDA!

Offro da bere a chi tira fuori questa pubblicità.


Iniziai a seguire il wrestling. Il mio preferito di allora (si parla dei programmi Wcw Nitro e Wwe Velocity) era Sting per via del fatto che era la copia sputata de "il Corvo" (sì, il film con Brandon Lee).



E poi stop. Tolsero il programma o non so cosa diavolo successe. Sta di fatto che poi Italia 1 ritornò furiosa con Wwe Smackdown!, questa volta però ai microfoni c'erano Giacomo "Ciccio" Valenti e Christian Recalcati.

Ciccio. Grazie Ciccio. Se non fosse stato per te, io non me lo sarei mai inculato il programma. Era grazie alla tua ignoranza e al tuo grande talento di affibbiare soprannomi ai vari wrestler che io ho adorato questo intrattenimento. Perchè, vabbeh, si sa che è tutta finzione. Ma, cazzo, che figata!

Ricordo di Rhyno "Gattuso", "gilet di peli" A-Train, "Er Fettina" Paul Heyman, "yo-yo" John Cena, "Taribo West" Booker-T, "Nutellone" Mark Hendrik, "Tartufone" Bobby Leslie, "Pipino" Theodore Long, "l'inutile" Chavo Guerrero, "la poltrona" Rikishi, "Keeeeeeenzo" Suzuki, Billy "Psycho" Kidman, "il cornuto" JBL, Mark "cuore d'acciao" Jindrak ecc.. 

Gli Fbi (Full Blooded Italian), gli zarri italiani della Wwe. Capitan Padania chi?.
Da sinistra a destra: Johnny "The Bull" Stambuli, NUNZIO MARITATO e Chuck Palumbo.


E poi c'etra lui, il re indiscusso di tutto lo show, colui che arrivava sulla sua lowrider saltellante ultra tamarra, con il suo modo di fare riusciva a conquistare tutto il pubblico.

Il principe dei truzzi


"I lie, I cheat, I steal" era il suo motto: difatti cercava spesso e volentieri di distrarre l'arbitro per dare un colpo proibito all'avversario senza essere visto o, ancora meglio, di far finta di essere colpito da una sedia o dalla cintura in palio per far squalificare il suo avversario. La gente lo adorava per questa sua astuzia nello sfruttare a suo favore queste distrazioni dell'arbitro.

Ma non erano solo magheggi o trucchi vari, era anche un ottimo lottatore. Derivava dalla lucha libre (wrestling mexicana) molto più acrobatica e spettacolare rispetto a quella americana fatta più di pugni e calci.

Il momento top secondo me è stato a No Way Out 2004, incontro valevole per la cintura Wwe: Brock Lesner contro Eddie Guerrero.

Un match di pura sofferenza e spettacolarità: dopo essere andato a vuoto con la sua Frog Splash, Brock gli inflisse la sua finisher micidiale: la F5. Nell'eseguire la mossa, prese pure l'arbitro e quando pensi che oramai sia tutto finito, un incazzatissimo Goldberg entra con una spear su Lesner. La gente urla "Eddie, Eddie, Eddie!" e parte il conteggio per schienamento.. One! Two! Thr.. Braccio alzato!

"Alzati, cazzo, mo stampo sta cinta in faccia!" ma non si sa come, Brock schiva il colpo e si prepara per un ulteriore F5. Eddie oramai è cotto, ma non demorde. Parte la finisher e lui se ne esce con una contromossa: lo timbra sul ring con una DDT. Ora tocca a lui chiudere: sale sulla terza corda e.. Il resto è storia.



Sono passati 10 anni dalla sua scomparsa e sinceramente non mi interessa se sia morto per un mix letale di droga e alcool o per un arresto cardiaco, l'importante è che sia riuscito ad emozionare, divertire e intrattenere milioni di persone.

E questo è tutto dal vostro topolone di fiducia. Vi lascio con una sua fantastica impresa



Buona notte e buone botte.

2 commenti:

  1. https://youtu.be/QlNKKRLXOsM

    La Proposta è valida?😉😉😊 ho trovato lo spot giorni fa

    RispondiElimina