mercoledì 7 ottobre 2015

La Trasformata di Morandi #1

Salve miei cari topoloni, vi starete chiedendo che razza di titolo è mai questo. Ebbene con oggi, voglio inaugurare una rubrica che si chiederà sul perchè le persone debbano trasformare (appunto) un prodotto o un'idea buona in merda. Sì, lo so che Gianni Morandi è diventato un fenomeno virale (e anzi, se mi sta leggendo, gli voglio mandare un grosso mega abbraccione!), ma vi siete per caso scordati che prima lo si prendeva in giro perchè era un coprofago? (Storia probabilmente falsa eh! Ma io oramai non mi stupisco più di nulla).

passano gli anni e rido come un cretino su sta foto


Avete mai visto il film “Io, me e Irene”? No? Guardatevelo e continuate a leggere.

L'avete visto? Sì? Bravih! Avete ben presente quando Charlie (Jim Carrey) sbrocca e diventa Frank? Quando è preso da spasmi e incazzature? Ecco. Quella è la mia stessa reazione ogni qualvolta mi distruggono un buon prodotto.

'rco Giuda mo mi sale il crimine a 5 stelle


Il primo esempio che vi propongo oggi è Mtv.
Vi parlo del periodo delle medie/superiori (fine anni Novanta, inizi anni Duemila), quando dopo o durante pranzo si guardava Trl – Total Request Live! Quanto era gnocca la presentatrice Giorgia Surina?! Era divertente come programma perchè trasmetteva i 10 video più votati dalle persone ed in più offriva l'opportunità di poter conoscere gli artisti del momento da vicino (magari con qualche esibizione pseudo-live).

Giorgia bagnatissima davanti a Dave Grohl


Ma Mtv non era solo questo. Era soprattutto Music TeleVision.

Come suggerisce il nome, Mtv trasmetteva video MUSICAli: ricordo che il fine settimana, io alla mattina mi attaccavo a sentire “Wake Up” seguito da “Pure Morning” ossia carrellate di video random del momento e non.

E i pomeriggi?? Davano tutti quei programmi americani sottotitolati che erano un toccasana rispetto ai programmi italiani pomeridiani. Vi parlo di: RoomRaiders (3 persone vengono sequestrate dai loro appartamenti e una persona del sesso opposto deve scegliere una delle 3 in base alla loro stanza); Wanna Come in (uno sfighiz si fa aiutare attraverso un auricolare dal Bobone Vieri di turno durante una cena con una sorca, nel mentre devono superare varie sfide imbarazzanti. Vincono se ovviamente si fanno invitare a casa dalla suddetta sorca. Lei ovviamente “non sa nulla”); Next (un bus pieno di gente random deve cercare a turno di conquistare una persona del sesso opposto); Dismissed (come Next ma sono solo due persone che cercano di contendersi la terza), Pimp My Ride (se non conoscete questo programma potete anche spararvi. Xbit, adoro la tua fottuta risata da nigga) o Fist of Zen (questa ve la linko).

Che cazzo ve lo dico a fare?


E i cartoni? Lo sapete che Mtv è stata la prima emittente in Italia a trasmettere cartoni animati giapponesi senza censure? Con le loro sigle originali? Ricordo di aver visto Ranma ½, Trigun, Slam Dunk, G.T.O., Neo Genesis Evangelion, Golden Boy, Master Mosquiton, Cowboy Bepop, Cindarella Boy e tantissimi altri che ora non mi vengono in mente ma che erano per lo più validissimi. Senza dimenticarci di Beavis and Butthead, Happy Tree Friends e Daria.

“Voi siete solo delle bastarde da battaglia”


E poi tutti gli altri programmi comici e non come Little Britain, The Office, Scrubs, Skins, the Osbournes, Pet Show ma soprattutto Jackass e Viva la Bam!
Prima ancora di Remì Gallard esistevano questi geni di Jackass. Probabilmente la mia ignoranza deriva proprio dalla spericolatezza di Johnny Knoxville e Co.

uno stile di vita


Già.

Sono un nostalgico, lo so. Sono cresciuto così. Pane e Jackass. Pane ed Mtv.

Per questo mi incazzo quando guardo Mtv oggi. Quando non trovo più programmi del genere (forse Catsfish si salva). Quando al posto di questi, mi propinano reality show di merda come 16 anni incinta (ma che cazzo me ne frega di una cogliona che si fa imburrare dal primo stronzo che passa? E hanno pure fatto una versione italiana. Quanto cazzo siamo messi male) o i vari jersey shore, ginnaste o calciatori.

Perchè fino a qualche tempo fa, potevo trovarmi un concerto dei Prozac+ targato Mtv mentre ora mi ritrovo un rapper sfiguz a fare canzonette che non mi da niente di che. Perchè?

Ciao eh!

Perchè avete trasformato un così bel canale come Mtv in una cagata pazzesca? Cit.

Adattamento forse alle nuove generazioni? Non lo voglio sapere.

Sta di fatto che Mtv Italia, come lo ricordo io, rimarrà sempre nel mio cuore.



E dal vostro topolone di fiducia è tutto. Buona notte e buone botte.

Nessun commento:

Posta un commento